mercoledì 15 luglio 2015

Milano 2015 - parte I - DOVE MANGIO?

Sono mancata per mooooolto tempo!!
Ok, non sono molto costante, ma prendetemi così.

Quest'anno Milano, che non posso definire propriamente una meta vacanziera, è sotto i riflettori per questo benedetto EXPO.

EXPO SI - NO EXPO.. Ognuno ha la propria idea. Ma non è il dibattito politico che voglio prendere in considerazione ma: "sopravvivere a Milano".

Come si deduce da altri miei "monologhi" , amo molto viaggiare e soprattutto condividere la mia esperienza. Perchè non farlo per la città in cui vivo oramai da 18 anni?

Cominciamo da zero - non posso darvi dritte su dove dormire per ovvi motivi.

TRASPORTO: per girare a Milano può essere utile consultare il sito: www.atm.it 
                         troverete la mappa della metro (5 linee), gli orari, i percorsi degli autobus.
 http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Pagine/raggiungereexpomilano2015.aspx -
(le indicazioni per raggiungere EXPO).

MANGIARE: a Milano trovi di tutto, dal risto giappo fusion italo cinese, all'italo - colombiano - partenope-pugliese.
Purtroppo non posso dire sia economico ovunque.
Intanto a pranzo molti ristoranti hanno menù fissi per i lavoratori ed accettano buoni pasto, approfittantene!
La sera: posti economici dove mangiare discretamente in centro:

http://www.brek.com/it_IT/ristoranti/lombardia/milano/ristorante-milano-san-babila-7.html
Nella centrale piazza S. Babila (vicino al Duomo) prendono i tickets anche alla sera è una specie di self service dove fanno anche la pizza.
Se venite a Milano non potete non provare i panzerotti di Luini - http://www.luini.it/ - che sono un Must! Non c'è posto a sedere ma a pochi metri c'è una deliziosa piazzetta con panchine dove potersi accomodare e siete in pieno centro! Agosto chiuso , riapre il 1° Settembre!

Se volete sorseggiare o mangiucchiare qualcosa in Duomo c'è l'autogrill - http://www.autogrill.com/it/our-way/progetti-speciali-il-mercato-del-duomo - stenterete a riconoscerlo - della Galleria Vittorio Emanuele ; non fatevi intimorire dall'eleganza i prezzi sono accessibili ( pasta fresca con il pomodoro, fatta al momento 5 euro) , attenzione alle bevande invece, chiedete sempre! ( 1/2 l. Di naturale 1.20 €; 2.50 una bottiglietta di fanta)


In ogni caso prendono i buoni pasto, chiedete pure!


I bagni sono utilizzabili a pagamento (0.50 €) oppure chiedendo un voucher alla cassa che dà diritto ad un accesso gratuito.

Se amate gli hamburger non potete perdere: Margy Burger in piazza S.Stefano ottimi prezzi grandi porzioni!! Non fatevi ingannare dall'aspetto esteriore del posto!! Consigliatissimo!!

In via Luciano Manara (accanto al palazzo di giustizia) si trova un altro self service - non mi pare ci sia l'insegna fuori !

Se volete qualcosa di meno impegnativo c'è la pizza al trancio di Spontini - http://www.pizzeriaspontini.it/ -  non c'è molto posto per sedersi ma la pizza è buona.

Poi tenete presente che quasi tutti i locali la sera propongono l'aperitivo tra gli 8 e i 10 euro potete prendere un drink e spiluzzicare qualcosa - ci sono alcuni che sono delle vere e proprie cene!

Per altri suggerimenti potete visitare il mio profilo su TRIPADVISOR
http://www.tripadvisor.it/members-citypage/FLOC544/g187849


       

Nessun commento:

Posta un commento